Descrizione immagine

Mondo plastica

tel 06.2590617

MATERIE PLASTICHE > BACHELITE

TELA BACHELIZZATA

Descrizione immagine

La tela bachelizzata, indicata spesso come tela bakelite o tela bachelite, è un materiale stratificato ottenuto attraverso la combinazione con tessuto di puro cotone e resine fenoliche termoindurenti. E’ un prodotto che trova largo impiego per l’ottima resistenza meccanica e buone caratteristiche dielettriche.
Dopo trattamenti particolari di polimerizzazione, presenta caratteristiche indicate a ricavare pezzi destinati ai seguenti impieghi: elettromeccanico, elettrotecnico, meccanico ecc.

CAMPI DI UTILIZZO:

ingranaggi silenziosi,alberi a cammes,boccole,cuscinetti,palette per decompressori altri vari particolari per tutti i settori industriali.


BACHELITE

Descrizione immagine

La Bakelite è una resina (o plastica) artificiale ottenuta in laboratorio, a struttura macromolecolare. Si tratta di un materiale resistente alle alte temperature e isolante; è un materiale termoindurente, cioè è un prodotto che una volta fuso, raffreddato in uno stampo e indurito, non può più essere riscaldato ne' rimodellato. Il materiale oltre ad essere isolante, è anche molto resistente, oltre che non infiammabile e resistente agli agenti chimici